Voglio gridare amore – 10 anni live, 1 dono per aism
Il 2024 è il decimo anno di attività live dei Bluesugar e abbiamo deciso di festeggiare in grande questo traguardo organizzando l’evento VOGLIO GRIDARE AMORE a favore di AISM Pisa.
Siamo partiti da uno dei brani più iconici di Zucchero, “Dune Mosse” per dare un nome e uno scopo a questa festa di compleanno. Il nome della nostra iniziativa si chiama appunto “VOGLIO GRIDARE AMORE“, come il verso di Dune Mosse.
Marco Figliè, coautore di Dune Mosse e cognato di Adelmo Fornaciari era affetto da Sclerosi Multipla e scomparve prematuramente. Questo ci ha suggerito dove destinare gli introiti della serata.
aism e La sclerosi multipla
Abbiamo quindi contattato la sede nazionale AISM, che ci ha dirottato sulla sezione di Pisa. Il presidente della sezione Pisa, Maria Gabriella Dei, ha preso con grande entusiasmo questa decisione e si è resa subito disponibile a dare una mano nell’organizzazione dell’evento.
Da quel momento, io che non avevo mai approfondito la conoscenza della Sclerosi Multipla, subito mi ha colpito quello che il dott. Giuseppe Meucci, vice presidente AISM sezione di Pisa, consigliere nazionale AISM e Neurologo in pensione, mi ha detto: “La sclerosi multipla non è una malattia rara“.
Le sue varie forme e i sintomi con cui la patologia si presenta rende la Sclerosi Multipla una malattia molto complessa da capire, studiare e combattere.
Purtroppo a oggi non ci sono cure per la Sclerosi Multipla; esistono cure che riescono a contrastare il progresso della malattia e il conseguente peggioramento della vita della persona affetta.
AISM, oltre a sostenere la ricerca di cure sempre più efficaci, si occupa di assistere nella riabilitazione e nel sostegno psicologico le persone affette e i loro familiari.
A Pisa ci sono circa 100 associati AISM, in più ci sono persone che frequentano le attività organizzate pur non essendo associati.
l’Organizzazione dell’evento
Per prima cosa ci siamo occupati di trovare una location che è stata subito individuata in una nuova e grande struttura a San Giuliano Terme: il Pala Todisco.
Da subito la collaborazione con Associazione Artemide è stata fondamentale per coordinare l’organizzazione dell’evento.
Con grande determinazione abbiamo prontamente iniziato a cercare realtà aziendali sul territorio pronte a sostenere la nostra attività con un contributo, sponsorizzando l’iniziativa. Abbiamo trovato diverse aziende subito favorevoli a contribuire e a sostenere la nostra iniziativa.
Ringraziamo quindi:
- Unicoop Firenze sezione soci Cascina
- Gruppo Scotti
- MistAway Italia Srl
- Bar 1926 Montacchiello
- Centro Ottico Spazio Benessere
- Marioni Arredamenti
- Tirrena Immobiliare
- Analytica
- Anticimex
- Luciano Spera Audio Video Luci
Per rendere il nostro evento unico e imperdibile, abbiamo invitato alcuni amici artisti a esibirsi sul palco con noi. Abbiamo coinvolto Marco Casarosa del tributo ai Nomadi “L’Angolo Retto“, Francesco e Daniele Rossi del tributo a Claudio Baglioni “Attori e Spettatori“, Claudio Pinori e Matteo Marzi del tributo a Vasco “Il Resto Della Ciurma“, Federico Cammarata e Alex Bimbi del tributo a Renato Zero “Pianeta Zero“. Tutte band che nella nostra zona sono conosciute e riconosciute per il loro valore artistico e musicale.
Per arricchire ancora lo show, grazie al nostro amico Maestro Andrea Lucchesi, avremo una sezione fiati a supporto.
Lo spettacolo quindi sarà senza dubbio importante, dinamico, divertente e emozionante.
Inoltre, per non farci mancare niente, interverranno durante l’esibizione i gruppi di ballo “Explosion“, “Sisters of Soul” e “Million Dollar Breakers“.
Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che amano la musica e vogliono contribuire a sostenere l’associazione AISM.
Prenotate subito i biglietti (le vendite stanno andando veloce…) e spargete la voce, condividete, fate conoscere a più persone possibile questa serata imperdibile di beneficienza.
Trovate tutte le info alla pagina FB dell’evento.
Lascia una risposta