Chi segue la musica dal vivo, non può non conoscere il Santomato Live Club, un circolo Arci che da fuori sembrerebbe il solito circolo di paese dove le persone si ritrovano per un caffè o una partita a carte.
Infatti è proprio così: tavolini esterni, salette interne, banco del bar ecc. Tutto fa pensare proprio al circolo del film Berlinguer ti voglio bene…
Ma accanto al bancone del bar, proprio proseguendo dritto dalla porta di ingresso principale al circolo, c’è una porta chiusa. Chissà, magari una fumosa saletta per le slot o per il biliardo?! Non proprio…
Aperta quella misteriosa porta ti si presenta una interessante scalinata in discesa che apre su un’ampia sala con tavolini e in fondo un bellissimo palco tutto allestito con tante luci e impianto audio da lasciarti a bocca aperta.
Guardandoti intorno puoi capire che cosa è successo in 15 anni di vita di questo posto, infatti le pareti sono tappezzate di fotografie di artisti nazionali e internazionali che hanno suonato su quel palco. Un vero e proprio riferimento per la Toscana per la musica.
In questo tempio siamo stati chiamati per la seconda volta a portare la grande musica di Zucchero Fornaciari con la nostra passione.
Il Santomato è il sogno di qualsiasi band perché l’organizzazione tecnica è formidabile: niente è lasciato al caso. Ben 5 persone del Sottopalco Service seguono la band per offrire il miglior supporto a livello audio e luci. Ne consegue una tranquillità nel raggiungere un risultato garantito alla performance.
Nella serata del 1/11 eravamo introdotti da una baby band: i the grunge che si sono esibiti con grande energia. Prima che iniziassero a suonare i musicisti dei the grunge erano sulle altalene a giocare… un’immagine singolare…😀
Arrivato il nostro turno abbiamo spaccato! La serata è filata senza alcun intoppo. La partecipazione del pubblico è stata al top. Abbiamo incontrato nuovamente diversi fans che ormai ci seguono spessissimo e abbiamo conosciuto tante nuove persone che si sono complimentate per la bella serata.
In via eccezionale alla batteria questa sera era presente il grandissimo Marco Soldaini che ha sostituito Maicol con una professionalità e precisione impeccabile!
Vi lasciamo qui sotto alcuni scatti della serata. Per maggiori contenuti riguardo alla serata visita anche questa pagina
Lascia una risposta